MIXOLOGY e FOOD PAIRING
Amanti dei drink e dei cocktail, nelle loro versioni più creative e artistiche, questo spazio fa per voi, ma anche per tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo settore, affascinante, moderno e decisamente in rampa di lancio. In particolare mi riferisco alla Mixology, l’arte di miscelare ingredienti, alcolici e non, per dare vita a cocktail di tendenza, in una costante ricerca dell’equilibrio ideale e della combinazione perfetta tra i vari elementi che compongono la bevanda.
In questa sezione, mi avvalgo delle abilità e delle competenze di Fabrizio Bonfanti, mixologist professionista e gestore di un locale nella bergamasca, e Christian Bosatelli, anche lui mixologist di professione con alle spalle esperienze londinesi in questo settore.
Fabrizio e Christian ci guideranno non solo alla scoperta della mixology con tantissimi contributi, suggerimenti e “ricette”, ma si spingeranno anche nel mondo del Food Pairing, suggerendo l’abbinamento perfetto tra cibo e drink.
Aperitivi
L’Aperitivo è un momento della giornata che si dedica al relax ,vengono servite bevande alcoliche e non, accompagnate da delle piccole portate che servono a stimolare l’appetito.
Long Drinks
I Long Drinks sono cocktails caratterizzati da una miscela di bevande alcoliche e non alcoliche. Solitamente la componente analcolica prevale su quella alcolica e, di conseguenza, la gradazione alcolica è inferiore rispetto ai classici drinks e cocktails
Tiki - Tropical
I Tiki Cocatils sono nati nei Caraibi e nell’America Latina. Ciò che li distingue è l’utilizzo di ingredienti e prodotti tipici di queste aree, dalla frutta fresca a distillati come il Rum.